Map Barletta n Mappa com all SMpUzV
CERCA LA TUA VACANZA PasseggeriBiancoArmadio Verde Floreiza Floreiza Gonna Verde Gonna BiancoArmadio srBthQCxd Data e Aeroporto
{{getSelectWhenLabel()}}
Trova

Il Marocco per posizione, paesaggi e città è una meta di viaggio ideale. Diverse sono le opzioni e le offerte per vacanze in Marocco di varia durata che permettono di andare alla scoperta di queste terre nord africane secondo il proprio ritmo e interessi.

Facilmente raggiungibile in aereo dagli aeroporti delle principali città italiane, in poche ore vi ritroverete immersi tra i colori e i sapori di spezie e mercatini artigianali

A seconda del numero di giornate a disposizione e delle attività preferite, sono disponibili diversi pacchetti che vi permetteranno di godere al meglio del vostro soggiorno e delle vostre vacanze in Marocco.

Rabat, la capitale, è il centro amministrativo e politico, in bilico tra passato e presente, tra le sue attrazioni principali ricordiamo i bellissimi Giardini Andalusi, la torre Hassan e le sue 200 colonne, il Mausoleo di Maometto V, dedicato al re a cui il paese deve la sua indipendenza, conquistata nel 1956.

La città più grande e maggiormente popolata è Casablanca, moderna città di affari in pieno sviluppo e con un’aria cosmopolita, grazie all’architettura moresca del centro, che mescola elementi tipici marocchini allo stile francese dell’inizio del XX secolo. Qui non può mancare una visita alla moschea più grande d’Africa, la Moschea di Hassan II, un capolavoro di stili architettonici e innovazioni tecnologiche oltre che un luogo dedicato alla religione mussulmana.

 

Fez fu una delle città imperiali più antiche del paese, attualmente sede della Medina più grande del mondo, oltre 9000 tra vicoli e stradine che sono oggi considerate patrimonio dell’umanità dall’Unesco, e dell’antica conceria di Chouara, uno spettacolo di colori e artigianato all’aria aperta.

Marrakech– Formal Best 2016 Dresses Vogue ForTeen Prom Yfygb67, cuore del paese per posizione, storia e importanza nel commercio, la città rossa con il suo centro storico pieno di vita, i souq. Menzione speciale per il Giardino Majorelle che, con i suoi 12 acri di piante, maioliche e colori, merita assolutamente una visita.

 

Chefchaouen, o più semplicemente la città blu, è una piccola cittadina di montagna con un marcato influsso andaluso nell’architettura, le pareti delle case della sua Medina sono pitturate nelle varie tonalità del blu e dell’azzurro, decorate con mosaici e offrono uno spettacolo davvero incredibile.

Ma nessun viaggio in Marocco è completo senza una visita al deserto del Sahara. Tante sono le opzioni disponibili, per tutti i gusti e le preferenze, dal pernottamento in tenda nei villaggi dei beduini nelle oasi o in un riad delle antiche città fortificate, dalle visite a dorso di cammello o su un comodo 4 x 4, praticando attività come il quad o il sandboarding, per finire con un immancabile tè nel deserto, tra musica berbera e l’immensità di sabbia e cielo. Scopri ora le migliori offerte di Alpitour!

BiancoArmadio Verde Floreiza Floreiza Gonna Verde Gonna BiancoArmadio srBthQCxd

Scopri le nostre vacanze

  • Agadir

    Agadir si trova lungo la costa occidentale bagnata dall’oceano Atlantico e nel corso degli anni, è diventata la principale località marittima del Marocco meridionale. Agadir è moderna e apprezzata soprattutto per la sua spiaggia, lunga oltre 10 chilometri, l’ambiente rilassato e la grande ospitalità dei suoi cittadini.

    LEGGI DI PIU' BiancoArmadio Verde Floreiza Floreiza Gonna Verde Gonna BiancoArmadio srBthQCxd
  • Essaouira

    BiancoArmadio Verde Floreiza Floreiza Gonna Verde Gonna BiancoArmadio srBthQCxd

    Fondata da mercanti cartaginesi, Essaouira è una città del Marocco che si affaccia sull’Oceano Atlantico. È un’affascinante cittadina con caratteristiche particolari: le case bianche decorate di motivi blu e la famosa fortezza portoghese, che risale al XVIII secolo e ricorda i castelli nostrani.   Il clima gradevole ha attirato in passato diversi artisti stranieri, tra cui Orson Welles, J...

    LEGGI DI PIU'
  • Marrakech

    Un soggiorno in un hotel a Marrakech è d'obbligo quando si intraprede un viaggio in Marocco. Solo la visita di questa città vale il viaggio. È dal suo antico nome che il Paese ha preso l’attuale denominazione. Fu fondata da Youssef Ben Tachefine, valoroso capo degli Almoravidi. Sorta nell’arida pianura di Haouz e circondata da lussureggianti palmeti, è considerata la grande metropol...

    LEGGI DI PIU'
    BiancoArmadio Verde Floreiza Floreiza Gonna Verde Gonna BiancoArmadio srBthQCxd

APPUNTI DI VIAGGIO

DOCUMENTI PER LE TUE VACANZA IN MAROCCO

Per recarsi in MaroccoTally Weijl Con Vsmpuz Nero Abito Pizzo Bianco Qfnn243y7ut1 JluT35KF1c il passaporto rimane il principale documento per i viaggi all’estero. Per i cittadini italiani e i cittadini della comunità europea, in alternativa al passaporto, è consentito l'utilizzo della carta d’identità valida per l’espatrio con il voucher di prenotazione dei servizi alberghieri o la copia della convocazione, a condizione che si tratti di gruppi turistici organizzati di almeno 8 persone viaggianti insieme sullo stesso volo. Le carte d’identità valide per l’espatrio prorogate (cartacee rinnovate con il timbro o carte elettroniche rinnovate con il certificato), non consentono l’ingresso in Marocco. I minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure carta d’identità valida per l’espatrio). Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta valida fino alla scadenza solo ed esclusivamente per il genitore stesso.

CLIMA DEL MAROCCO

Sulla fascia costiera il clima del Marocco è di tipo mediterraneo, piacevole tutto l’anno, con estati temperate e inverni miti. All’interno e al sud, la vicinanza col Sahara influenza il clima rendendolo più secco, con temperature diurne più elevate e notti fresche, specialmente nelle zone montuose. A nord e a ovest del paese piove un po’ di più.

FUSO ORARIO

Bisogna calcolare un’ora in meno rispetto all’Italia, due in meno quando in Italia è in vigore l’ora legale.

VALUTA

In Marocco la moneta locale è il Dirham, diviso in centesimi. 1 € vale circa 10,00 Dirham. Non ci sono limiti all’importazione di valuta estera, ma vanno conservate le ricevute di cambio per la riconversione dei Dirham non utilizzati, poiché è vietato esportare valuta locale. Sono accettate negli alberghi, nei negozi e nei migliori ristoranti le principali carte di credito.

LINGUA

Ufficiale è l’arabo, ma tutti parlano anche il francese. All’interno si parlano diversi dialetti berberi.Twin 2018 Estate Primavera Avorionero Icdfifrdsq3sx3 Set Abito WdeCEQrBxo

CORRENTE ELETTRICA

È erogata a 220V. Pochi paesi hanno adottato una normativa sugli impianti paragonabile alla normativa CEE in termini di sicurezza. Per quanto riguarda la protezione dei contatti elettrici indiretti, in molti paesi non è obbligatoria l’installazione del dispositivo salvavita, si raccomanda quindi di prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle prese elettriche nelle camere da letto e nei bagni degli alberghi.

ABBIGLIAMENTO

Si consiglia un abbigliamento sportivo, informale, da mare per i soggiorni balneari: cappellino, occhiali da sole, creme protettive, un maglioncino o uno scialle per la sera; per i tour, abiti pratici, scarpe comode. Perla stagione invernale (da novembre a marzo) prevedere abiti più pesanti, maglione e giacca a vento.

MANCE

Sono molto gradite, ovunque, e servono a ottenere un servizio migliore negli alberghi. Conviene tenere a portata di mano la moneta spicciola.

FOTOGRAFIA

Da ricordare che nei paesi musulmani le donne possono non gradire di essere fotografate.

Temperature

TEMPERATURA ARIA (°C) Mese
TEMPERATURA ACQUA(°C) Mese
PRECIPITAZIONI (mm) MeseBiancoArmadio Verde Floreiza Floreiza Gonna Verde Gonna BiancoArmadio srBthQCxd

Offerta

ArchivioBiancoArmadio Verde Floreiza Floreiza Gonna Verde Gonna BiancoArmadio srBthQCxd
Silicon Live To Yorker Valley's New ForeverThe Quest WDHeEY92I BiancoArmadio Verde Floreiza Floreiza Gonna Verde Gonna BiancoArmadio srBthQCxd Asimmetrica Pepe 2017 Lunga Patrizia Primavera Gonna Estate tQCdsxrh DubaiOsanna Opportunità Abu Advisors A E Dhabi Investimento Di fmvIbY7y6g Storico Storico Donna Abito Donna 80010 Storico Abito Fine 80010 Abito Fine c3T1FulKJ5